domenica 29 gennaio 2012

bracciale peridoto

Bracciale con peridoto (o olivina) e argento thai. Le pietre sono di qualità notevole, colore intenso e buona trasparenza ( specie in rapporto alle dimensioni).         I moduli d'argento hanno una finitura particolare che li rende luminosissimi , nel complesso è un gioiello che si fa notare!                                                            Curiosità: in Russia esistono delle olivine ricavate da un meteorite precipitato in Siberia nel 1749.

bracciale perle argenti esagonali

Perle d'acqua dolce ingabbiate in moduli esagonali di argento satinato.

venerdì 27 gennaio 2012

turchese

Bracciale con argenti ovali cesellati e turchese naturale non trattato. La qualità delle pietre è molto buona e il colore non vira al verde .
Il turchese è una pietra bellissima ma molto delicata ; i fattori che possono comportare variazioni di colore sono molteplici: luce, sudore, oli e cosmetici, detergenti e sostanze acide.
Consiglio di conservare i gioielli con turchesi al buio e di levarli sempre quando ci si lava le mani.
Le varietà più pregiate provengono dall'Iran ma ci sono giacimenti anche in Arizona, Brasile, Cina, Australia e Messico

martedì 3 gennaio 2012


Orecchini e spilla in argento satinato

bracciale

Bracciale unisex  in argento martellato. Il triangolino su cui è incassata l' ametista , ha invece una finitura satinata per esaltare la luminosità della pietra.

ciondolo hagakure

ciondolo in oro giallo e argento 925 . Il soggetto è tratto da un'illustrazione dell' Hagakure, un'antica opera letteraria giapponese che raccoglie lo spirito e la saggezza dei samurai sotto forma di massime e aforismi.